Bleach Shattered Blade

« Older   Newer »
  Share  
Grimmjow
view post Posted on 18/10/2008, 15:49




Bleach Shattered Blade

Bleach Shattered Blade è un picchiaduro, dall’architettura simile ai Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi 2 & 3, Naruto Clash of Ninja Revolution, ma ovviamente qui non combatteremo a mani nude, bensì con le nostre fidate Soul Slayer!
Bleach Shattered Blade si presenta con tre modalità principali, la modalità storia in cui potrete scegliere tra 4 diversi personaggi e ripercorrne parte della storia del manga secondo i vari punti di vista dei vari personaggi, la classica modalità Arcade ovvero, per chi non lo sapesse, una serie di combattimenti contro vari nemici, e infine la modalità VS che permette di giocare o contro la CPU oppure contro un nostro amico. Purtroppo con infinito dolore dobbiamo segnalare che è assente la modalità on-line! (Questa mancanza è dovuta al fatto che il gioco è stato sviluppato agli inizi della vita del Wii poiché vi ricordo che in Giappone Bleach Shattered Blade è uscito ben 2 anni fa!)
I personaggi disponibili all’inizio sono 8 ma altri 24 personaggi (fra cui uno inedito, realizzato appositamente da Tite Kubo) potranno essere sbloccati (o comprati) dopo aver raggiunto determinati obiettivi nel corso del gioco.

Grafica
Per quanto riguarda la grafica di sicuro non si può dire che siano state sfruttate al massimo le potenzialità del Wii, bensì a mio parere credo si siano fermati al livello di un Gamecube. I personaggi, grazie anche ad un discreto Toon Shading sono abbastanza ben definiti, ma le ambientazioni lasciano molto a desiderare.

Gameplay
Il gameplay credo che sia il punto di forza di Bleach Shattered Blade.
Per sferrare gli attacchi base dovremo semplicemente agitare il Wiimote orizzontalmente o verticalmente per effettuare mosse che ricalcano abbastanza fedelmentei nostri movimenti. Inoltre è possibile effettuare ulteriori attacchi il Wiimote, roteandolo o eseguendo un affondo in avanti.
Se durante i movimenti premiamo il tasto A o B si lanciano attacchi speciali (ad esempio lo Shikai per quanto riguarda gli Shinigami).
Il tasto Z del Nunchuck serve a parare i colpi, muovendo il control stick del Nunchuck controlliamo i movimenti del nostro personaggio, muovendo lo stick verso destra il nostro personaggio avanzerà, verso sinistra invece, indietreggierà; muovendolo verso l’alto o verso il basso girerà intorno all’avversario. Se associamo a questi movimenti la pressione del tasto C il lottatore si muoverà molto più velocemente.
Per effettuare la nostra mossa speciale (ad esempio il Bankai per quanto riguarda gli Shinigami) dovremo avere la barra dell’energia spirituale al massimo (quando si raggiunge il massimo compare una fiamma in basso) e scuotere semplicemente il Nunchuck.

Longevità e sonoro
Per quanto riguarda la longevità del titolo, non è elevatissima, una volta completata la modalità storia e sbloccati i personaggi rimane ben poco da fare se non confrontarsi contro la CPU o contro gli amici… Il sonoro è poco presente, oltre a qualche effetto sonoro carino non c’è niente di eccezionale.

Commenti finali
Bleach Shattered Blade è un discreto picchiaduro, qualche pecca qua e la, ma tutto sommato non è male.
Mi sento di consigliarlo agli amanti del manga, non sarà eccezionale, ma finalmente c’è un’alternativa alle centinaia di videogiochi dedicati a Dragon Ball. Per chi non segue il manga invece consiglio di testarlo prima l’acquisto…
Gli aggiustamenti da fare sono ancora tanti, soprattutto si sente molto la mancanza della modalità on-line di cui la longevità ne avrebbe sicuramente giovato, ma sbagliando si impara no?
Nell’attesa, sperando in un nuovo episodio, ci godiamo questo titolo…

Pagella
Giocabilità: 8/10
+ Wiimote usato in modo stupendo
+ Movimenti chiari e semplici

Grafica: 7/10
+ Personaggi niente male
- Ambientazioni molto scarse
- Niente che un Gamecube non avrebbe potuto fare

Sonoro: 6/10
+ Buoni effetti

Divertimento: 7/10
+ Abbastanza divertente

Longevità: 6,5/10
- Discreta ma molto penalizzata dalla mancanza dell’on-line

TOTALE: 7/10

Video di una battaglia:

 
Top
Kurotsuchi Mayuri
view post Posted on 20/10/2008, 16:50




Il finto Gurimugio... :omg:
 
Top
Grimmjow
view post Posted on 20/10/2008, 17:47




CITAZIONE (Kurotsuchi Mayuri @ 20/10/2008, 17:50)
Il finto Gurimugio... :omg:

Già... Si inventano un personaggio e lo copiano a metà da Grimmjow.
Scandalo :ahah:
 
Top
Flames~
view post Posted on 16/11/2008, 18:18




CITAZIONE (Grimmjow @ 20/10/2008, 17:47)
CITAZIONE (Kurotsuchi Mayuri @ 20/10/2008, 17:50)
Il finto Gurimugio... :omg:

Già... Si inventano un personaggio e lo copiano a metà da Grimmjow.
Scandalo :ahah:

Vabbè, dicono che Grimmjow è il personaggio preferito del maestro Tite! :D
 
Top
Kurotsuchi Mayuri
view post Posted on 16/11/2008, 22:52




Invece io ho sentito che il preferito di Tite è Mayuri-sama...
 
Top
Flames~
view post Posted on 17/11/2008, 21:41




CITAZIONE (Kurotsuchi Mayuri @ 16/11/2008, 22:52)
Invece io ho sentito che il preferito di Tite è Mayuri-sama...

Non credo proprio :D
 
Top
5 replies since 18/10/2008, 15:49   262 views
  Share